HandBag, una start up italiana, una piccola produzione locale personalizzata, che ricicla materiali in disuso e li trasforma in oggetti iconici.
La storia di questo marchio Made in Italy merita di essere raccontata.
Disegni originali
“Il progetto nasce per caso – svelano gli ideatori - perché ci servivano le borse per un viaggio aereo a Barcellona, così ce le siamo fatte.
I prodotti HandBag, realizzati dall’artigiano Stefano Benini su disegno originale, sono in pvc nuovo di recupero, ottenuto in parte dai ritagli che rimangono dalla costruzione di gommoni nautici e in parte dai rotoli dalla teloneria dei camion; inoltre, utilizziamo le cinture di sicurezza riciclate, igienizzate e trattate.
I 19 modelli disponibili - zaino, messenger, marsupio, shopper, portafogli, portachiavi e altri ancora - sono personalizzabili utilizzando 16 colori fashion molto vivaci e nove inserti, più tutti i numeri e le lettere dell’alfabeto. Sono quindi realizzate al momento secondo l’ordine del cliente e possono essere spedite in tutta Italia in tre giorni lavorativi. Le borse sono resistentissime, praticamente indistruttibili e facili da pulire, lavare, igienizzare e tengono molto bene la pioggia.
Spazio14 è il nome del negozio contenitore dove ci sono diverse tipologie di prodotti: HandBag, Sun's Bag, Mani Masu.