Condizioni di vendita

Spese di spedizione, cambi e resi

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono quantificate nella somma di 9,50 euro ATTENZIONE se nel vostro acquisto rientrano solo uno o più prodotti piccoli, : Chatwin, Woolf, Dickinson, Andersen, Poe, Doody, London e Joyce / come indicato sul sito potete digitare, in fase di acquisto nell'apposito riquadro il codice: SCONTO6  per abbassare il costo di spedizione a 6,00 euro, (salvo altre promozioni in atto e imballi particolari).

Per il reso la somma verrà rimborsata tranne importo dovuto per la spedizione. Il reso non si tiene in considerazione sulle richieste di borse personalizzate con numeri o lettere. Per cambi dovuti a modifiche da parte del cliente si prevedono le spese di riconsegna a carico dello stesso.

Modalità e termini di consegna 

Handbag provvederà a recapitare i prodotti presso l’indirizzo indicato mediante corriere in tre giorni lavorativi escluse festività e ferie. Nei periodi dell’anno con maggiore richiesta e  festività natalizie  potrebbero impiegare più tempo. 

La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

In dettaglio: una volta verificate le disponibilità di magazzino, realizzato il prodotto come richiesto e nel caso di bonifico bancario, verificato il pagamento, Spazio14 handBag provvederà alla spedizione dell’ordine presso l’indirizzo indicato sul modulo. 

Il prodotto finito, che verrà realizzato al momento e su richiesta in modo artigianale non sarà, anche se molto simile, perfettamente identico alle immagini fornite ad esempio. Il reso non si tiene in considerazione sulle richieste di borse personalizzate con numeri o lettere. Per cambi dovuti a modifiche da parte del cliente si prevedono le spese di riconsegna a carico dello stesso.

I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono la consegna della merce da parte del corriere entro 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari come nel caso di isole o zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi fino a 72/96 ore.

Riceverai una email al momento della spedizione. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all’indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

Al momento della consegna della merce il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata a.r. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.

Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

HandBag non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.handbagitaly.com Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05.

Accettazione delle condizioni di vendita

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente (privati) al sito internet corrispondente all’indirizzo www.handbagitaly.com Il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che handbagitaly.com non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.handbagitaly.com, e che costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso salvo dove diversamente specificato.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso manifestato tramite l’adesione data on-line, non è necessario registrarsi.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

Diritti di recesso

i sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.handbagitaly.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Ravenna.

I prodotti e servizi in vendita on line su www.handbagitaly.com sono di proprietà di Stefano Benini, Spazio14, via Castiglione 88 - 48015 castiglione di Cervia RA - P.IVA 01443180391- tel 0544 952068